Vai al contenuto

Come nascondere orario ultimo accesso a whatsapp

Telefono a letto prima di dormire

Privacy: ora è possibile nascondere ai propri contatti l’orario dell’ ultimo accesso a whatsapp.

Whatsapp è una delle applicazioni per smartphone che consente di essere sempre “in touch” senza dover spendere troppo in messaggi o telefonate.

Con whatsapp si può accedere a numerose informazioni tra cui quella di conoscere l’orario dell’ultimo accesso all’applicazione da parte di qualunque contatto telefonico che disponga della medesima applicazione. Facendo un discorso di privacy, dunque, come fare a nascondere questa informazione?

Se inizialmente questa informazione non poteva essere nascosta, oggi, dopo vari aggiornamenti all’applicazione nascondere l’orario dell’ultimo accesso è possibile:

accedendo alle impostazioni di whatsapp e selezionando la voce “account” è possibile entrare nell’area “privacy”. Selezionando l’opzione “ultimo accesso” (anche “last seen”), si sceglie l’opzione “nessuno”.

A questo punto nessuno dei contatti del telefono che abbiano whatsapp potranno vedere l’orario e la data dell’ultima connessione effettuata. Viceversa, non sarà possibile accedere a questa informazione riguardante i propri contatti.

Per ripristinare la funzione sarà sufficiente inserire l’opzione “Tutti” o “i miei contatti” procedendo allo stesso modo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2020 12:10

Rimedi per formicolio delle braccia in gravidanza